Home / News / Api Lecco - Controllo di gestione

API Lecco - Martedì 24 Novembre 2015 ore 16:00

Il controllo di gestione - Dalla rilevazione dei fatti aziendali all’analisi della gestione.

Sono molti i fattori che influenzano le performance di un'azienda. Fattori interni, che possono configurarsi come punti di forza o di debolezza, e fattori esterni, che possono rappresentare delle minacce. Elementi noti al management aziendale che sente la necessità di avere a propria disposizione competenze e strumenti che permettono di pianificare, organizzare e controllare l'attività dell'impresa.

In molti casi tra le priorità dell'imprenditore c'è l'attività produttiva, perché è la ragione d'essere dell'azienda, poi viene la gestione amministrativa, perché è obbligatoria e infine, se avanza tempo, il controllo di gestione. E' da queste considerazioni che nasce il progetto Sistema Impresa, con un obiettivo preciso: rendere efficienti le attività amministrative e di controllo, derivandole "a costo zero" dalle attività di gestione dei processi produttivi aziendali.

Il seminario sarà un'occasione per condividere con professionisti affermati le analisi e i suggerimenti per la realizzazione di un efficiente modello organizzativo.


Relatori

Ilario Ilardo - Consulente Aziendale, Affiliato Simpresa - Divisione di Sistemi S.p.A.

Marco Arosio - Commerciale in Arosoft S.r.l.


Luogo del seminario

API - Associazione Piccole e Medie Industrie della Provincia di Lecco
Via Pergola, 73
23900 Lecco (LC)







Torna su
Contattaci