STUDIO - Ready to RUN
15/09/2019
STUDIO - Ready to RUN
Per agevolare lo Studio che intende attivare “Studio4” per la gestione della propria struttura, AroSoft propone la formula ReadyToRun.
Come approcciarsi al progetto
Il progetto prevede che la parte di configurazione non operativa del programma e dei documenti necessari alla gestione dello studio sia a carico dei nostri tecnici, le varie fasi del progetto richiedono tempo e affiancamento con il professionista. Il progetto prevede le seguenti fasi e può essere gestito a step da implementare nel tempo.
Analisi dei processi operativi dello studio: attività di analisi su come lo studio consuntiva i servizi prestati alle aziende e come sono regolarizzati. Questa attività permette, nel caso sia necessario, di rielaborare e armonizzare le regole di consuntivazione e fatturazione dei servizi o dei processi produttivi.
Configurazione programma: terminata l’analisi si procede a configurare e parametrizzare il programma, il catalogo servizi, i profili degli operatori e i moduli grafici dei documenti.
Formazione: al termine di queste attività si può iniziare la formazione finalizzata all’attività produttiva di Studio4.
Questa parte iniziale può essere divisa in due step.
· Primo step: impostazione per tutti i sevizi a canone e servizi extra consuntivati manualmente.
· Secondo Step: implementazione del calcolo automatico dei servizi a misura. Impostazione della avanzamento degli adempimenti, pianificazione delle attività e agenda di studio.
Analisi e controllo di gestione: come ultimo step è possibile implementare il sistema di controllo di gestione. In questa fase è fondamentale indentificare con il professionista quali sono gli indici e i processi da controllare. Si attiva e configura il Piano delle Voci, si configurano i prospetti contabili e i quadri periodici.